martedì, 28 Settembre, 2021
Home Dolci Pancake ananas e cocco | freschi veloci e senza grassi

Pancake ananas e cocco | freschi veloci e senza grassi

Pancake ananas e cocco, una ricetta straordinarie, leggera e senza grassi, per una colazione o una merenda sana, leggera e molto gradevole.

Pancake ananas e cocco
Pancake ananas e cocco

Che ne dite di preparare una colazione leggera adatta a tutti e perché no, ricca di elementi nutritivi e contemporaneamente anche incredibilmente irresistibile? Pensate sia impossibile vero? Invece ho la ricetta perfetta per voi, senza grassi, leggera, invitante e davvero buonissima, i Pancake ananas e cocco, buoni così non li avete mai provati, vi garantisco che piacciono molto anche ai bambini e possono essere anche la base per magnifiche creazioni, realizzando un fine pasto da urlo, accompagnandoli ad un pò di gelato light. Quindi non aspettiamo oltre e realizziamo subito queste leccornie light, ovviamente potete variare come ogni ricetta, con la frutta che preferite e personalizzare i vostri pancake come più preferite.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancake salati pancetta e zucchine | Buonissimi da portare in gita
Oppure: Pancake girelle con salmone marinato e philadelphia | veloci e fantastici

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per circa 8 pancake

  • 200 g di farina 00
  • 100 g di farina di cocco
  • 200 ml di latte scremato
  • 200 ml di latte di riso
  • 300 g di ananas 
  • burro q.b
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione dei Pancake ananas e cocco

Per realizzare questi buonissimi e particolari pancake, iniziate col versare in una scodella capiente le uova ed il latte utilizzando un frullino mescolate per bene il tutto, rendendo il composto omogeneo.

frullino
frullino

A questo punto incorporate le polveri setacciate, quindi le due farine, la fecola di patate, e il lievito, e quando saranno completamente assorbiti, aggiungete il miele, amalgamate per bene gli ingredienti per un minutino ancora, dopodiché aggiungete l’ananas fresca tagliata a pezzetti, quando avrete finito, riponete in frigo per circa 30 minuti, coprendo laciotola con un pò di pellicola trasparente.

ananas
ananas

Terminato il tempo di attesa, scaldate una padella antiaderente, ungetela con un pò di burro, riempite per metà un mestolo con il composto ottenuto (se troppo liquido aggiungete altra farina) e ponetelo al centro della padella ben calda quando la base risulterà dorata, girate sul lato opposto e ultimatene la cottura. Impiatteteli e serviteli in tavola con l’aggiunta di quello che più gradite, oppure potete gustarli così come preparati, il risultato e sensazionale e irresistibile vedrete. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pancake
pancake