I Pancake al cacao, soffici e senza glutine ecco a voi la ricetta sprint per realizzare una bontà semplice in pochissimi minuti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al cioccolato gustosa e gluten free

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI 

100 g di farina di riso
50 g di fecola di patate
2 uova
200 ml di latte
1 noce di burro
q.b. bicarbonato
75 gr cioccolato fondente

PREPARAZIONE dei Pancake al cacao, soffici e senza glutine

Per preparare i vostri Pancake al cacao, soffici e senza glutine seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il mescolare le uova ed il latte insieme.

Sbattete per bene utilizzando una frusta e dopo qualche istante incorporate pure la farina di riso setacciata, la fecola ed un pizzico di bicarbonato. Amalgamate gli ingredienti e quando avrete finito, sciogliete il cioccolato a bagnomaria e appena sarà fuso unitelo al composto.

Ora prendete una padella antiaderente ed al suo interno versate un pochino di burro per facilitarne la cottura. Riempite a metà un mestolo con il composto ottenuto (se troppo liquido aggiungete altra farina) oppure due cucchiai e ponete al centro della padella ben calda.

Lasciate cuocere ciascun lato per qualche di minuto ed andate avanti così fino a quando l’impasto non terminerà. Una volta terminato di cuocere tutto l’impasto servite e se preferite potete decorare con frutta di stagione e miele.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al Cioccolato bianco e Frutta gluten free