La colazione deve sempre avere uno sprint in più perché per tutti è il modo per cominciare bene la giormata. E con i pancake dolci senza lievito è meglio

Pancake
ricettasprint

Pancake dolci sì, ma senza lievito. Tutto quello che serve per preparare una colazione completa e veloce per cominciare bene la giornata. Normalmente questa ricetta prevede anche il lieviti, ma usando il bicarbonato otterremo lo stesso risultato finale. Basterà provarli una volta per non mollarli più

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancake americani | la ricetta originale di questa meravigliosa bontà
Oppure: Pancake farcito con rucola zucchine grigliate e pollo | una novità

Ingredienti
2 uova medie
150 g farina 00
150 ml di latte
40 g di burro
40 g zucchero semolato
1 cucchiaio piccolo bicarbonato di sodio
sale q.b.

Pancake dolci senza lievito, possiamo congelarli

Uno dei vantaggi di questa ricetta è che i pancakes possono a che essere congelati e tirati fuori all’occorrenza. Basterà poi scaldarlo leggermente in forno per averlo di nuovo morbido e profumati prima di consumarli.

 

Preparazione:

ricettasprint

Prendete una ciotola grande e cominciate a versare le uova, la farina, lo zucchero, 30 grammi di burro già fuso e un pizzico di sale (dovrebbe bastare). Cominciate ad amalgamare e poi unite anche il latte a filo e il cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Quanto avete ottenuto una pastella liscia e ben amalgamata, la base dei vostri pancakes dolci senza lievito è pronta. A quel punto prendete un padellino antiaderente, mettetelo a scaldare e ungetelo con i 10 grammi di burro rimasto

ricettasprint

Quando il padellino è bello caldo, versate un mestolo di composto, fatelo ruotare su tutta la base come se fosse una crespella e cuocete da entrambi i lati tenendo la fiamma al minimo. Diciamo che un paio di minuti a lato dovrebbero bastare.
Ogni volta che un pancake è pronto mettetelo nel piatto che avete scelto e abbiate cura di impilarli perché servirà a tenerli caldi tutti. Andate avanti fino all’esaurimento della pastella e poi decidete se consumarli così, magari con una spolverata di zucchero a velo, oppure con della marmellata o dello sciroppo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint