Pancake senza uova
Pancake senza uova

Pancake senza uova, una golosa colazione in leggerezza

I pancake senza uova sono delle ottime frittelle che non hanno nulla da invidiare nel gusto e nella consistenza a quelle tradizionali. Sono la soluzione ideale se vi manca quell’ingrediente oppure semplicemente per soddisfare anche chi soffre di intolleranze specifiche, per servire una colazione deliziosa e genuina. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: bomboloni al forno senza uova

Ingredienti

Latte intero 400 g
Farina 00 300 g
Zucchero 60 g
Lievito in polvere per dolci 10 g
Burro 30 g

Preparazione dei pancake senza uova

Per realizzare i pancake senza uova, prendete una pentolina e versate il burro. Fatelo sciogliere completamente, poi spegnete e lasciate intiepidire.

Setacciate la farina ed il lievito in una ciotola, poi unite anche lo zucchero e mescolate. Aggiungete il latte a filo amalgamando con una frusta continuamente, per evitare la formazione di grumi.

In ultimo versate il burro fuso e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme. Scaldate una padella e versate un  mestolo di impasto al centro. Appena vedrete comparire le bollicine in superficie, proseguire la cottura dall’altro lato fino a che non sarà ben dorato. Una volta cotti tutti i pancake serviteli accompagnati da miele, sciroppo d’acero o salse.

Pancake senza uova
Pancake senza uova

Potrebbe piacerti anche: tiramisù al mascarpone senza uova

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore