Contro la pancia gonfia ed i suoi indesiderati effetti utilizziamo il tarassaco: un infuso di questa potente erba ci sarà di grande aiuto.
Si avvicina la prova costume, ma occhio alla pancia gonfia. Ora che comincia la primavera il tarassaco arriva in nostro soccorso. Sia che decideremo di intraprendere o meno una dieta, servirà anche questo buon rimedio naturale per sgonfiare il ventre. Il tarassaco è una pianta che fiorisce proprio sul volgere dell’inverno e che è dotata di potenti proprietà antinfiammatorie e diuretiche. Solitamente la si assume sotto forma di tisana. Tra gli altri compiti che questa pianta sa assolvere ci sono quelle di favorire la digestione, depurare il fegato, favorire la diuresi, eliminare le scorie ed i liquidi in eccesso e stimolare la secrezione biliare.
LEGGI ANCHE –> Dieta, i falsi miti da sfatare per perdere peso
LEGGI ANCHE –> Dieta degli Asparagi, per depurarsi seguendola un solo giorno a settimana e Dieta di Marzo. tutti i cibi di stagione consigliati per dimagrire.
Praticamente c’è tutto ciò che serve per dimagrire e per contrastare la pancia gonfia e far sgonfiare l’addome. Ed è sufficiente bere una tazza al giorno di infuso, magari la sera prima di andare a letto. Occorre bollire la radice di tarassaco in un pentolino con il coperchio. Non utilizzate zucchero. Ad ogni modo è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico curante. Infatti questa pianta potrebbe anche comportare qualche effetto collaterale indesiderato in coloro che sono affetti da allergie o che utilizzano dei farmaci per curare le più disparate patologie.
LEGGI ANCHE –> Dieta dei 5 Giorni, per sgonfiare il ventre e perdere 5 kg
LEGGI ANCHE –> Dieta dei 10 giorni, il metodo per perdere 5 kg in poco tempo
Un risotto come questo... tra le noci e il radicchio non saprai mai quale dei…
Eccola la sera di Halloween e come ogni anno in questi giorni in casa mia…
Quando hai poco tempo ci vuole la torta salata svuota frigo, ovviamente la faccio con…
Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l'annuncio lascia l'amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno…
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…
C’è qualcosa di magico che accade ogni volta che ci si siede a tavola. Non…