Pancia piatta dopo gravidanza
Come avere la pancia piatta dopo la gravidanza – FOTO: instagram

Come fare per avere la Pancia piatta dopo una gravidanza? Basta seguire qualche consiglio per essere come Ilary Blasi e tornare presto in formissima.

Pancia piatta dopo gravidanza, per alcune un sogno, per poche elette una vera e propria benedizione. Chiedere ad Ilary Blasi, che dopo tre figli continua ad avere un fisico più che invidiabile. Ma anche alle comuni mortali è concesso beneficiare di questo tocco magico. Quel che serve è fare esercizio fisico e seguire una dieta equilibrata con costanza. A costo di qualche sacrificio, il pensiero di poter arrivare ad avere un girovita perfetto anche dopo un parto deve fare da spinta propulsiva per il raggiungimento di questo obiettivo. I consigli a tavola sono i soliti: voi neomamme che ci tenete a riottenere una pancia piatta dopo una gravidanza mangiate carne bianca (pollo o tacchino), pesce, frutta e verdure fresche di stagione ed assumete molte proteine. Limitate i carboidrati, senza assolutamente tagliarli perché sono la benzina del nostro corpo. E rinunciate a cibo spazzatura, bevande gassate e zuccherate, grassi, alcolici, zuccheri raffinati e cibo ed alimenti sia dolci che salati confezionato con conservanti.

LEGGI ANCHE –> Dieta Pancia Piatta, i cibi da assumere e quelli da ridurre

Pancia piatta dopo gravidanza, alcuni consigli utili

Tutto questo deve rappresentare una eccezione. Vedrete che, seguendo uno schema alimentare più sano, già dopo due giorni tutto risulterà più facile. In questo il consiglio di un dietologo o di un nutrizionista su quale dieta seguire vi indirizzerà al meglio. Assumete poi almeno 2 litri di acqua al giorno e, se possibile, cercate di fare un pò di moto con una certa regolarità a settimana, come una bella passeggiata. Tutto questo sarà molto meglio del bisturi e della chirurgia estetica, una soluzione di comodo alla quale troppe vip neomamme ricorrono. Qualche altra dritta per stare al top dopo essere uscite dalla sala parto può essere lavarsi con acqua fredda, che rispetto a quella calda contribuisce a rendere la pelle più idratata ed elastica. E vestite il più largo possibile, per evitare che i muscoli dell’addome vengano eccessivamente sollecitati.

LEGGI ANCHE –> Dieta delle Fibre, per sbloccare l’intestino e sciogliere il grasso addominale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube