Pane Croccante
Pane Croccante

Pane Croccante, fatto in casa: buonissimo e strepitoso.

La ricetta sprint per preparare una vera e propria bontà genuina per ogni occasione.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pane alle Noci fatto in casa, una bontà genuina ed artigianale

Tempo di preparazione: 3 giorni
Tempo di cottura: 40′

INGREDIENTI dose per 4-6 persone

310 g acqua
15 g lievito di birra
9 g sale
400 g farina tipo 00

PREPARAZIONE del Pane Croccante

Per preparare il vostro Pane Croccante Gratinato seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate con il mettere a sciogliere il lievito in acqua tiepida per poi aggiungere metà dose della farina ed il sale.

Mescolate e poi incorporate gradualmente anche il resto della farina, per ricavare un impasto da lasciare lievitare per 2 ore al coperto nel forno spento.

Lasciate poi questo impasto per 2 ore al giorno in frigo per 3 giorni. All’ultimo giorno mettete l’impasto su un piano e lavorate per bene conferendo al tutto una forma sferica o a filone.

Adagiate il tutto su di una teglia foderata di carta forno, coprite e fate lievitare per un’ora sempre in forno spento. Poi mettete a preriscaldare quest’ultimo e sistemate al suo interno una teglia larga con 250 ml d’acqua.

Fate cuocere a 220° per 40′ dopo aver inciso la pagnotta ed al termine estraete e fate raffreddare il vostro Pane Croccante, che in alternativa può essere gustato anche ben caldo.

Pane Croccante
Pane Croccante

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pane dolce per la colazione e la merenda.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore