Il pane ripieno con olive e pomodori secchi è un’alternativa sfiziosa al classico pane, una fetta tira l’altra e tu sarai felicissima.
Invece delle solite ricette abbiamo pensato di proporti questa! Si tratta del pane ripieno con olive, pomodori secchi e mais, mamma mia una bontà che non si può assolutamente descrivere.
Basta poco per poter preparare questo impasto, poi dopo aver dato forma al filone, puoi infornare direttamente, l’impasto non deve lievitare perché si utilizza il lievito istantaneo per torte salate.
Quindi non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta!
Questa ricetta è perfetta da preparare e servire in un’occasione speciale, per un pranzo domenicale. Sarebbe una buona idea servire questo pane come sfizioso antipasto da accompagnare a secondi, contorni, beh che dire una ghiottoneria tutta da assaporare.
Non devi fare altro che appuntare subito la ricetta nel tuo ricettario e all’occorrenza tirarla fuori e metterti subito all’opera!
Leggi anche: Spaghetti con besciamella di parmigiano e funghi porcini, un primo così non lo hai mai provato
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una ciotola le due farine e mescoliamo per bene, aggiungiamo il lievito disciolto in un po’ di acqua, poi versiamo la restante acqua, iniziamo ad impastare con le mani ed infine aggiungiamo l’olio e il sale,
Leggi anche:Strudel salato con prosciutto e melanzane, la cena stasera è servita
Non appena noterai che l’impasto è abbastanza morbido ed elastico, occorrono diversi minuti, aggiungi i masi, le olive e i pomodori secchi tagliati, incorporiamo per bene.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti cremosi tonno e spinaci, una bomba di sapore da fare in 10 minuti appena
Realizziamo un filone, che andremo a mettere su una leccarda da forno infarinata e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 30 minuti, trascorso il tempo ci fermiamo e sforniamo. Poi lasciamo intiepidire e serviamo a fette. Se vuoi puoi anche conservare il pane in un contenitore ermetico in frigo e poi lo riscaldi prima di servire.
Buon Appetito!
Status di emergenza in cucina? Devi preparare un ciambellone a colazione e non sai come…
Questa insalata è pensata per chi pranza fuori casa e non ha accesso al frigorifero:…
Ci sono delle abitudini che molti di noi hanno durante il quotidiano soprattutto in tavola…
Le salse da fast food sembrano un dettaglio, ma spesso sono loro a far impennare…
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…