Il Pane stecca di Jim è delizioso e morbido. Seguite le indicazione della ricetta sprint e stupirete tutti con una bontà irresistibile.
Il pane è semplice e facile. La stecca è senza impasto. Resistete alla tentazione di infilare le mani nell’impasto morbido e gonfio. Preparate l’impasto 24 h prima della cena di successo. Salutate gli ospiti e sfornate il pane. Deliziate i nasi con il profumo di un pane e che sia appena sfornato.
Ti piace e gusta: Pollo con zucchine e peperoni in padella | Piatto leggero e salutare
Preparato in: 15 minuti
Ti gusta e piace: Tacchino al mascarpone | Ricetta succulenta e golosissima
Temperatura di cottura: 250°
Tempo di cottura: 15-25 minuti + 5 minuti
Dosi per: 3 stecche
Versate in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, il sale e la acqua. Mescolate con cura. Ottenete un impasto appiccicoso e umido. Coprite il composto con la pellicola trasparente e lasciate che si riposi per 12-18 h. Ottenete un impasto di volume doppio e pieno di bolle. Lavorate il composto su una spianatoia infarinata. Fate una palla appiattita con la cucitura verso il basso. Ungete la superficie del composto e spargete sopra del sale e che sia grosso. Avvolgete il tutto in un panno infarinato con la polvere di crusca. Lasciate lievitare per 1-2 h. Ottenete un impasto raddoppiato.
Dividete il composto in quattro parti e che siano uguali. Fate quattro stecche di 40 cm. Ungete una teglia di 30 x 45 cm. Posizionate i tubi di pane distanti 1,5 cm tra loro. Cospargete ogni stecca con un filo di olio. Spolverate il pane con il sale e che sia grosso. Mettete in forno caldo a 250°. Cuocete per 15-25 minuti. Spegnete il forno e lasciate che il pane si riposi al caldo per 5 minuti. Tirate fuori dal forno le stecche e lasciate che si raffreddino su una grata. Ecco, il pane è pronto. Tagliate le stecche e servite il pane ancora caldo.
Ti piace e gusta: Crema bianca universale | Per farcire cheesecake e torte senza cottura
Ti gusta e piace: Insalata di riso Venere vegetariana | Un primo saporito e delicato
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…
Questa è la minestra giusta se vuoi dimagrire subito dopo le feste nel pieno del…
Quando ti senti appesantita, gonfia e con l’ago della bilancia che non vuole saperne di…
Il cotechino è stato protagonista a tavola, ma ne resta sempre un pezzo? E buttarlo…
Dopo i pranzi infiniti e le cene delle feste, la sensazione è sempre la stessa:…
Dopo Capodanno, in cucina, c’è sempre un profumo che resta nell’aria più di tutti: quello…