Il Panettone con crema al formaggio alla cassata è un dolce accattivante che piace sia a grandi che piccini. Si prepara in pochi minuti e finisce ancor prima. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo panettone senza alcun sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno con verza e formaggio l Gustose con il formaggio croccante
Potrebbe piacerti anche: Minestra di patate con riso l Ricetta appetitosa e pronta in pochi minuti
Dosi per: 10-12 persone
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura
Versate il mascarpone in una ciotole e sbattetelo con cura per renderlo più morbido. Unite la ricotta, lo zucchero a velo e la frutta candita. Mescolate con una frusta per avere una farcitura cremosa e uniforme.
Poggiate il panettone sotto sopra sul ripiano da lavoro appositamente foderato e tagliate la base del dolce in modo da avere una fetta alta 1 cm. Scavate l’interno del panettone per almeno 3 cm di profondità stando attento a non rovinare la parte sottostante. Eliminate a mollica del panettone in modo da creare un solco all’interno del dolce. Riempite lo spazio vuoto nel dolce con la farcitura che conservate nella ciotola e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Tappate il tutto con la propria base e avvolgete il dolce nella pellicola trasparente da cucina. Mettete il dolce in congelatore per almeno 3 h sempre capovolto. Al termine del tempo di riposo, tirate fuori dal freezer il dolce e poggiatelo sul piano da lavoro. Liberate il dolce dalla pellicola trasparente e mettetelo su un bel sotto torta. Farcite la superficie del dolce con la glassa bianca all’arancia e decorate il tutto con le ciliegie candite e le mandorle a proprio piacimento. Ecco, il panettone è pronto. Tagliate a fette il dolce e servite il panettone.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti morbidi alle mele, soffici momenti di bontà in ogni occasione
Potrebbe piacerti anche: Hummus di zucca senza ceci l Perfetto per Natale con la paprika dolce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…