I panini di cavolfiore sono una buonissima e salutare alternativa ai panini realizzati con la farina per chi è intollerante al glutine o vuol mantenere una sana alimentazione.
I panini realizzati con questa verdura apporteranno ai nostri pasti la giusta quantità per pasto, di verdure e permette di consumare in modo equilibrato il nostro pasto. Possiamo accompagnare le pietanze con una fetta di pane di cavolfiore o un panino come realizzeremo oggi, oppure realizzare polpette o hamburger.
ti piacerebbe anche:Polpette di cavolfiore verde e patate | Finger food invitante e particolare
ti piacerebbe anche:Pennette al forno con broccoli cavolfiore e besciamella | strepitoso
ti piacerebbe anche:Pizza sprint cavolfiore pomodori e mozzarella | senza lievitazione
ti piacerebbe anche:Orecchiette con cavolfiore | Semplici e pronte in pochi minuti
Laviamo e puliamo il cavolfiore e riduciamolo in pezzetti per poi metterlo all’interno di un mixer per frullarlo. Attenzione ad eliminare i gambi per far si che i panini o pane, siano morbidi e non duri. Mettiamo il cavolo frullato in una terrina per microonde e facciamolo cuocere per 7 minuti al massimo della potenza. Prendiamo un terzo del composto e mettiamolo in carta da cucina che abbia un buona resistenza, chiudendo le due estremità in modo da eliminare l’acqua asciugando completamente.
Prendiamo una ciotola e sbattiamo l’uovo salando e pepando e spezzettando all’interno la mozzarella. Mescoliamo bene. Trasferiamo il cavolfiore in un’altra ciotola e saliamo e pepiamo anch’esso. Attenzione alle dosi, non esageriamo altrimenti lo renderemo salato. Versiamo l’uovo e mozzarella sul cavolfiore e mescoliamo bene. Inforniamo a 250° mettendo i panini (che realizzeremo con le mani) sulla teglia da forno foderata con apposita carta. tempo di cottura 15 minuti, lasciamo dorare su entrambi i lati e poi sforniamo. Gustiamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…