I panini ripieni con verdure sono davvero gustosi, sfiziosi e di facilissima preparazione, basta poco per prendere per la gola tutti. Ecco la ricetta sprint!
Le bruschette piacciono a tutti, però oggi abbiamo pensato di proporti una versione diversa, che lasci tutto di stucco. Invece del pane che dici di farcire i panini, quelli che solitamente utilizziamo per preparare i panini con gli hamburger, i burger buns.
Se non riesci a reperirli, vanno benissimo qualsiasi tipo di panino, scegli tu quello che riesci a reperire. Abbiamo pensato di farcire con peperoni, broccoli, prosciutto cotto e provola. Che ne dici, pronti per una nuova ricetta?
Per poter preparare questi panini ripieni occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti, potresti anche prepararli con i peperoni cotti avanzati. Non è difficile la preparazione, basta seguire i nostri consigli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Gnocchetti verdi pronti un un attimo, potrebbero essere la svolta della domenica a pranzo
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi panini bruschetta, iniziamo a lavare i broccoli divisi in cimette, laviamo e sbollentiamo, basta cuocerli in una pentola con acqua, ma non troppa. Scoliamo e teniamo da parte.
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica
Laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta, tagliamo a metà ed eliminiamo i semini e filamenti, tagliamo a dadini. Mettiamo poi in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e aggiungiamo i peperoni, saliamo e aggiungiamo l’origano. Facciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi bene. A cottura quasi ultimata uniamo i broccoli, lasciamo insaporire.
Leggi anche: Cosce di pollo light: la cena perfetta! Tanto l’hai iniziata anche tu la dieta questa settimana
Spegniamo e poi tagliamo a metà i panini, togliamo eventuale mollica se è presente. Adagiamo i panini su una leccarda da forno, ricoperta di carta forno. Lasciamo nel forno caldo a 180° per 10-12 minuti, devono essere belli e croccanti. Poi farciamo con la provola, il prosciutto cotto e le verdure. Non appena abbiamo terminato, serviamo subito e gustiamo. Se vuoi puoi riscaldare i panini prima di servirli e così saranno ancora più buoni!
Buon Appetito!
La ricotta nel tiramisù non è una variante “leggera”: è un cambio di architettura. Se…
Il polpettone al forno con le patate è uno di quei piatti intramontabili che profumano…
La pancia non si “sgonfia” con una verdura miracolosa: si sgonfia quando smetti di sommare,…
Gli gnocchi alla sorrentina sono uno di quei piatti che profumano di casa e tradizione,…
Il caffè nel frigo non “profuma” l’aria: assorbe. O almeno, questa è la promessa che…
La pasta della nuova bettola è un primo piatto cremoso e saporito che si prepara…