I panini al latte sono versatili buonissimi ma soprattutto possono essere impiegati sia con il salato che il dolce. È una ricetta senza burro.
Una ricetta golosa di cui i bambini ne vanno particolarmente golosi ma ovviamente non solo i bambini! Molto semplici da fare e sicuramente, qualora non l’abbiate ancora fatto, sono sicuramente da provare. I tempi di preparazione sono veramente bassissimi infatti parliamo di minuti. Cinque al massimo. Dovranno lievitare per un’ora e cuocere per altri cinque minuti, insomma si fanno veramente da sé. Questa ricetta dei panini al latte come vedete senza burro e quindi le calorie saranno decisamente ridotte, pertanto questi panini possono essere utilizzate anche in un regime dietetico ipocalorico.
ti piacerebbe anche:Panini con pezzi di cioccolato fondente | Mai gustato il panino così
ti piacerebbe anche:Panini con gocce di cioccolato senza uova | Soffici e fragranti
ti piacerebbe anche:Panini con pezzi di cioccolato fondente | Mai gustato il panino così
ti piacerebbe anche:Panini all’olio integrali | Soffici e con poco lievito
Iniziamo la preparazione dei panini al latte senza burro, quindi light. Prendiamo un contenitore e mettiamo dentro l’uovo, l’olio, stevia, lievito e il latte e mescoliamo il tutto in modo tale che gli ingredienti si sciolgano per bene. Una volta che saranno ben mescolati aggiungeremo il sale e la farina e continueremo a mescolare finché non raggiungeremo una consistenza liscia e densa quanto basta. Adesso prendiamo un contenitore foderiamolo con della pellicola trasparente e mettiamo l’impasto all’interno e riponiamolo per un’ora in un luogo caldo in modo tale che la levitazione giunga a termine nelle migliori condizioni.
Trascorsa l’ora riprendiamo l’impasto e amalgamiamolo ancora per qualche minuto poi lo metteremo all’interno di una sac a poche . Prendiamo una padella antiaderente e spennelliamola con dell’olio, andiamo a realizzare delle palline con il composto che abbiamo preparato e le metteremo l’una distante dall’altra nella padella. Cuociamo a fuoco medio coprendo con un coperchio e giriamo i panini prima da un lato poi dall’altro. Quando si doreranno allora saranno cotti e potremmo farcirli come desideriamo o mangiarli anche così.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette dei pollo sono una ricetta riciclo da fare subito, si preparano in pochissimo…
Devi sempre pulire il tostapane, ecco come farlo in modo facile, veloce e sicuro. Elimina…
Natale in anticipo per gli italiani con una versione diversa del pandoro che si trasforma…
Sembra sano, ma il pesce che compri è pieno di sostanze pericolose. Potresti aver ingerito…
Scopri come preparare i finocchi al forno una ricetta cremosa, dorata e facilissima da realizzare.…
Questo beverone magico è stato approvato anche dal mio nutrizionista, lo puoi bere anche tutti…