La panna cotta bicolore natalizia, é un dolce semplice, e gustoso che sarà perfetto per le festività natalizie, perfetto e golosissimo.

Panna cotta bicolore natalizia
La panna cotta bicolore natalizia, é un dolce semplice, e gustoso che sarà perfetto per le festività natalizie, noi in questo caso abbiamo scelto la panna cotta classica, accompagnata da quella al cioccolato, ma è ovvio che potrete scegliere anche gusti diversi a vostro piacimento. Ottima per un dopo cena, ma anche da mangiare il pomeriggio per merenda, insomma perfetta in qualsiasi momento della giornata in cui ci viene un particolare languorino, ecco riportati gli ingredienti e il procedimento da seguire per realizzarla.
Ingredienti per la panna cotta al cioccolato :
300 ml panna
150 g cioccolato fondente
2 fogli colla di pesce
100 gr zucchero a velo
Per la panna cotta classica:
300 ml panna
2 fogli colla di pesce
80 gr zucchero a velo
1 baccello di vaniglia

Preparazione della Panna cotta bicolore natalizia

Per prima cosa, preparate un po’ di acqua fredda e quindi lasciate in ammollo i fogli di gelatina. Per la preparazione della panna cotta al cioccolato, preparate una piccola pentola ed all’interno, versate la panna liquida e lo zucchero a velo, quindi fate cuocere per circa un quarto d’ora mescolando per bene.
gelatina in fogli ricettasprint
Prendete il cioccolato, fate in piccolissimi pezzetti, inserite nella pentola e girate fino a che non risulta completamente sciolto, fatto questo, prendete due dei fogli di gelatina, andate ad inserire anche questi nella pentola e mescolate fino al loro completo scioglimento.
cioccolato fuso foto ricettasprint
Infine versate il tutto all’interno degli stampini o di un semplice contenitore, lasciateli raffreddare a temperatura ambiente e poi  mettete in frigorifero per circa 40 minuti. Ora non resta che preparare la classica panna cotta, quindi inserite in un pentolino, la panna liquida, lo zucchero ed i semi che andremo a prelevare dal baccello di vaniglia, quindi fate cuocere il tutto per circa 15 minuti.
panna ricettasprint
Poi a proprio piacimento si possono filtrare i semini della vaniglia, poi inserite nel pentolino i restanti due fogli di gel e fateli sciogliere. Fatela raffreddare un pochino e poi e versatela sulla panna cotta al cioccolato (già indurita), dopodiché aspettate che si porti a temperatura ambiente ed mettetela in frigo per circa 40 minuti. Mettetela nel piatto e decoratela a vostro piacimento.