La panna cotta al cocco e cioccolato bianco è un dessert raffinato che si prepara in poco tempo. E’ un dolce che unisce sapori diversi, delicati e particolari allo stesso tempo e lascia in bocca un gusto raffinato, difficile da dimenticare! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: panna cotta al mandarino
Ingredienti
250 ml panna fresca liquida
8 gr di gelatina per dolci
20 gr di farina di cocco
20 gr di cocco rapè
100 gr di cioccolato bianco
50 ml di panna per dolci
Per realizzare questo dessert, iniziate mettendo la gelatina in ammollo in acqua fredda. Intanto versate la panna fresca in un pentolino, mettendone da parte mezzo bicchiere e scaldate. Unite la farina di cocco e mescolate continuamente finchè è ancora ben calda, ma senza che giunga a bollore.
Prendete la gelatina e strizzatela bene, poi aggiungetela alla panna mescolando fino a quando sarà completamente sciolta. Trasferite il composto negli stampini e mettete in frigorifero per mezza giornata. Prima di servire, preparate il topping con cui guarnire.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco ed unite la panna per dolci mescolando bene, poi fate raffreddare. Prendete la vostra panna cotta, cospargetela con il topping ed il cocco rapè e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Panna cotta con gelatina di lamponi | Dessert elegante e rapido
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…