Panna montata vegan al limone | Deliziosa e gustosa

Facile e veloce da preparare, la panna montata vegan al limone è ghiotta e speedy. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.

Panna montata vegan al limone - ricettasprint
Panna montata vegan al limone – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Panna Montata Vegan, senza Latte, burro ed uova

Potrebbe piacerti anche: Quadrotti con panna e fragole | La ricetta golosa per San Valentino

  • Ingredienti
  • 2 bustine di stevia
  • mezza fialetta d’aroma di vaniglia
  • il succo di un limone
  • una lattina di latte di cocco
  • la buccia grattata di un limone biologico

Panna montata vegan al limone, procedimento

Fate riposare in frigorifero per due giorni la lattina di latte di cocco su un ripiano in modo tale che non venga inclinato o scosso in modo tale da permettere alla parte solida di separarsi da quella liquida. Collocate la ciotola, preferibilmente di acciaio, dove monterete la panna in freezer per 10 minuti in modo che sia freddissima quando ci creerete il vostro manicaretto. Lavate sotto un getto d’acqua corrente il limone strofinandolo accuratamente per eliminare ogni traccia di sporcizia ed impurità. Con una grattugia a fori piccoli, riducete la buccia del limone in polvere e strizzate il limone in modo da ottenere un succo privo di semi. Raccogliete la polvere della buccia dell’agrume in una terrina ed il suo succo in un bicchiere e riponete entrambi in frigorifero a raffreddare per qualche minuto.

Panna montata vegan al limone - ricettasprint
Panna montata vegan al limone – ricettasprint

Estraete dal frigorifero la lattina di latte di cocco ed apritela. Con un cucchiaino travasate esclusivamente lo strato cremoso del latte nella zuppiera raffreddata in frigorifero e montatelo, se potete con una frusta elettrica, per 25-30 secondi a bassa velocità. Incorporate l’aroma di vaniglia e la polvere di stevia e mischiate con le fruste per ottenere una crema uniforme senza grumi. Unite il succo di limone freddo e la polvere dell’agrume ghiaccia. Mescolate gli ingredienti, con ardore e passione, per avere una panna montata liscia e senza addensamenti di cibo. Ecco la panna è pronta per essere impiegata secondo i vostri desideri. Se decidete di usarla come dessert, versatela in delle belle ciotoline raffreddate e servite immediatamente. Ma adesso gustatevi un cucchiaino, o più, di questa strepitosa delizia dal gusto delicato, fresco e sopraffino.

Panna montata vegan al limone - ricettasprint
Panna montata vegan al limone – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Mascarpone vegan di soia, un’alternativa al classico mascarpone

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù vegano, senza Uova, Latte e Mascarpone

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *