I Panzerotti Margherita sono davvero deliziosi e saporiti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete in poichi minuti un finger food strepitoso e senza glutine. Vedrete che andranno a ruba!
Potrebbe piaceri anche: Salame di polenta e speck | perfetto da servire con salumi e formaggi
Potrebbe piaceri anche: Basilico in polvere | Uno dei migliori amici in cucina
Dosi per: 4 panzerotti
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Sciogliete il lievito in una ciotola con un pò di acqua. Aggiungete la farina, la restante acqua, il sale e l’olio. Mescolate con cura gli ingredienti per ottenere un composto uniforme, senza grumi e appiccicoso. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare per almeno 2 h. Rovesciate il tutto sulla spianatoia infarinata con un mix di farina di riso e mais e impastate il composto con cura. Date all’impasto la forma di un salame e ritagliatelo in 8 parti. Stendete ogni pezzo di composto in modo da avere otto sfoglie di impasto circolari e dello stesso spessore. Mettete al centro di ognuna un cucchiaino di passata di pomodoro e delle fettine sottili di mozzarella.
Unite il sale e l’origano secondo vostro gusto. Ricordatevi di lasciare i bordi puliti perché adesso chiuderete ogni cerchietto di impasto su stesso in modo da formare una mezzaluna. Con le dita inumidite, sigillate i bordi di ogni semicerchio ripieno. Poggiate il tutto su una teglia foderata con apposita carta e spennellate ogni fagottino con un mix di olio d oliva e di semi di girasole. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 20 minuti. Ecco, i panzerotti sono pronti. Lasciate raffreddare qualche minuto i finger food e servite i panzerotti ancora tiepidi. Vedrete come sono filanti, già con il primo morso!
Potrebbe piacerti anche: Migliaccio senza glutine con ricotta | Adatto a tutti e super goloso
Potrebbe piacerti anche: Polenta con baccalà | Una ricetta davvero particolare che piacerà a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…