Per un piatto così, faranno salti di gioia, una volta provato, diventerà il preferito di tutti! le Pappardelle cremose con straccetti di carne, è una specialità pronta in 10 minuti davvero deliziosa!
Se stai cercando un piatto che faccia innamorare la tua famiglia, allora questa ricetta è perfetta! Le Pappardelle cremose con straccetti di carne sono una specialità pronta in soli 10 minuti, e sono davvero deliziosi! I pezzi di carne rosolati con rosmarino e burro, uniti poi alla besciamella, alla panna e al formaggio grattugiato, ottenendo una ricetta deliziosa e veloce da preparare.
Una ricetta quindi semplice e praticissima, ma soprattutto versatile, la puoi infatti abbellire come preferisci. Un’idea ad esempio, potrebbe essere quella di aggiungere una cipollina finemente tritata, oppure, un pò di peperoncino piccante. Se preferisci una versione più leggera, puoi sostituire anche la besciamella classica con una versione più leggera e la carne la puoi arrostire invece di rosolarla con il burro. Cosa aspetti quindi? Questa ricettina facile facile e deliziosa, ti aspetta! Allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito.
Leggi anche: Pappardelle al macinato fritto: in 10 minuti porterai in tavola un piatto speciale
Leggi anche: Pappardelle al ragù light di tacchino, un piatto delizioso per stare in forma con gusto
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
500 g di pappardelle
500 g di carne bovina
100 g di formaggio grattugiato
200 ml di panna
100 g di burro
2 cucchiai di rosmarino
1 cucchiaio di sale
Per la besciamella
500 ml di latte
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, inizia preparando la besciamella in una pentola. Versa prima il burro e lascialo sciogliere, aggiungi la farina e mescola fino a formare una pastetta. Scioglila integrando il latte a filo e mescolando energicamente. Versa in una sola volta il latte restante, ed insaporisci con sale e pepe. Mescolando senza fermarti, lascia cuocere per qualche minuto a fiamma media per far addensare.
Taglia la carne riducendola in straccetti piccoli e scalda in una padella il burro, versaci dentro la carne ed insaporisci con il rosmarino, il sale e il pepe nero. Cuoci la carne per pochissimi minuti. Aggiungi la panna alla besciamella e mescola bene, insieme alla carne pronta.
Cala le pappardelle in abbondante acqua salata e lascia cuocere secondo le indicazioni sul pacchetto, poi scola la pasta e versala in padella, mescola per amalgamare i sapori e aggiungi anche il formaggio. Terminata la preparazione, impiatta e servi in tavola. Buon appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…