Parigina con funghi e patate, una ricetta perfetta da servire a cena, sia come pasto completo che come antipasto sfizioso.
Una ricetta perfetta quando non avete tempo, perchè basta stendere la base pizza e poi la pasta sfoglia dopo la farcitura. Se volete potete preparare voi l’impasto della pizza, cliccate qui e scoprirete la ricetta. Scopri come preparare questa pizza e quali sono gli ingredienti della nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Ingredienti
Per preparare questa ricetta sfiziosa iniziate a far sgocciolare bene i funghi sott’olio e tenete da parte. Adesso sbucciate le patate a lavatele sotto acqua corrente, tagliate a fette sottili e sbollentate in una pentola con acqua salata.
Poi dopo 15 minuti scolate con uno scolapasta e mettete in una padella con olio extra vergine di oliva, il sale e rosmarino e lasciate insaporire per 10-15 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche: Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Tagliate la provola a dadini e tenete da parte. Adesso mettete in una teglia la base per pizza con carta forno e stendete l’impasto, spennellate un pò di olio e distribuite le patate, i funghi e provola, il rosmarino in modo omogeneo e poi coprite con la pasta sfoglia. Sigillate bene i bordi così da evitare di far fuoriuscire il ripieno e con i rebbi di una forchetta bucherellate la superficie della pasta sfoglia. Fate cuocere la pizza in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…
C’è chi si affida ai prodotti del supermercato per prendersi cura del proprio giardino e…
Tutti amano le polpette perché sono un piatto che ricorda i sapori dell'infanzia: costano in…
Come pulire le sedie in tessuto senza rovinarle, eliminando macchie e cattivi odori e mantenerle…
Massimo Bottura nel corso degli ultimi anni ha davvero aperto il suo cuore alla stampa…