La parmigiana dukan è un contorno sfizioso da utilizzare senza temere di ingrassare: è realizzata con condimenti light, ma ugualmente saporita. Potete proporla anche a cena come piatto unico, oppure accompagnarla ad un secondo leggero. Seguiamo insieme la nostra ricetta sprint per realizzarla!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: polpette dukan
Tempo di preparazione: 60′
INGREDIENTI
1 melanzana tonda
120 gr di mozzarella light
Un barattolo di pomodori pelati
Iniziamo la nostra ricetta sprint arrostendo le melanzane: tagliatele a fette di circa mezzo centimetro, scaldate bene una padella antiaderente e cuocetele da entrambi i lati.
Prendete un pentolino, versate i pomodori ed aggiungete un pizzico di sale ed un bicchiere d’acqua, coprite e fate cuocere.
Preparate ora il condimento: prendete il formaggio duro e mettetelo in un mixer, frullate e mettete in un recipiente. Tagliate la mozzarella light a fettine e conservatela in un piattino.
Componete ora la vostra parmigiana dukan: sul fondo di una terrina, mettete un velo di salsa di pomodoro, adagiatevi le fette di melanzana arrostite, poi la mozzarella ed andate avanti fino a completare gli ingredienti.
Alla fine spolverate con il formaggio duro grattugiato e cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Servite la parmigiana dukan tiepida, guarnita cin qualche foglia di basilico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: pancake dukan
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…