parmigiana filante di peperoni e salsiccia ricettasprint
parmigiana filante di peperoni e salsiccia ricettasprint

La parmigiana filante di peperoni e salsiccia è un piatto così buono che non ne potrete fare più a meno: è così filante, saporita e facile da fare che anche quando avete ospiti a cena si rivela una pietanza ideale da realizzare! Non avete bisogno di altro se non di verdure fresche di stagione ed la vostra ricetta sprint sarà una vera e propria esplosione di gusto e profumi caratteristici.

Se non siete molto pratici ai fornelli non temete: seguendo passo dopo passo le indicazioni della nostra ricetta sprint non solo riuscirete a garantirvi un grande successo in tavola, ma resterete stupiti di quanto semplice sia questa pietanza deliziosa. Con un trucchetto che renderà assolutamente digeribili i peperoni senza rischi per chi è più sensibile: provare per credere!

Potrebbe piacerti anche: Parmigiana di melanzane arrostite | Il secondo gustoso e insolito
Oppure: Parmigiana di bietole con speck e provola | un piatto unico e saporito

Ingredienti

6 peperoni grandi
400 gr di mozzarella
400 gr di salsiccia
130 gr di parmigiano grattugiato
Uno spicchio d’aglio
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della parmigiana

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni. Arrostiteli e fateli raffreddare, poi pelateli ed eliminate il gambo ed i semini ed i filamenti interni avendo cura di lasciare la polpa più integra possibile. Tagliate la mozzarella a fettine e lasciate sgocciolare il latte in eccesso. Prendete una padella capiente e versate un pò di olio extra vergine d’oliva: tritate finemente un pò di aglio e soffriggetelo, poi unite i peperoni e la salsiccia e rosolateli finchè la carne sia cotta.  A questo punto prelevate la salsiccia e tagliatela a rondelle sottili.

Prendete una pirofila, ungetela e disponete sul fondo uno strato di peperoni. Procedete con mozzarella, salsiccia, il sugo di cottura dei peperoni ed una spolverata di parmigiano. Proseguite fino a terminare gli ingredienti, passate in forno a 200 gradi per 10 minuti circa: quando la mozzarella in superficie sarà filante e gratinata spegnete e servite subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.