Passato di verdure depurante, la ricetta post vacanze sgonfiante che ci vedrĂ  tornare in forma in poco tempo.

Il ritorno dalle vacanze non sempre è un ritorno piacevole per quanto riguarda le taglie da acquistare. I capi di abbigliamento tante volte la dicono lunga e proprio per questo dobbiamo trovarci a fare i conti con qualche chilo in piĂ¹ proprio per aver sgarrato durante le vacanze estive. Ma niente paura oggi abbiamo la ricetta del passato di verdure depurante ovvero una ricetta sgonfiante che non delude le aspettative di chi decide di provarla.

Passato di verdure depurante la ricetta post vacanze sgonfiante

Abbiamo sicuramente molte alternative oggi come oggi riguardo le bevande detox e le diete delle piĂ¹ svariate tipologie, ma questo passato davvero sa il fatto suo ed è proprio per questo che oggi noi di ricetta spedita abbiamo deciso di proporvelo.

Passato di verdure depurante

Un passato di verdure light perfetto a pranzo come perfetto anche a cena un primo piatto che va bene sempre, in estate, oppure in inverno.

Ingredienti

  • Spinaci
  • verza
  • carote
  • cipolla rossa
  • cipolla bianca
  • cavolfiore
  • scarola riccia
  • patate

Passato di verdure depurante la ricetta post vacanze sgonfiante. Procedimento

Polpette di tonno e spinaci

Andiamo a vedere il procedimento di questo passato sgonfiante, ovviamente come avete potuto notare negli ingredienti non sono state inserite le quantità perché in base a quanto ne vogliamo cucinare così ci regoleremo. Sostanzialmente noi ci siamo girati intorno al 500 g di verdura una o due patate e così via. Laviamo tutte le verdure per bene e tagliamole a piccoli pezzi soprattutto la patata e le cipolle e il cavolfiore. Prendiamo un tegame e cuociamo le verdure fino a quando non saranno cotte, controlliamo in particolar modo la patata.

leggi anche:Dieta detox se la fai così puoi correre gravi rischi: attenzione a questa abitudine che puĂ² rovinare la salute

Come si preparara i passato di verdure depurante

Se la patata è ancora dura continuiamo ancora un pochino finché non si ammorbidisce. Quando le verdure saranno pronte prendiamo un mixer e versiamo lì all’interno in modo da procedere nel renderle una deliziosa crema frullando il tutto. Aggiungiamo dell’olio extravergine di oliva, il sale, mescoliamo ed impiattiamo e gustiamo caldo. Io questo passato lo preferisco caldo, ma anche se decidete di mangiarlo tipico sarà buono lo stesso. Possiamo accompagnarlo da qualche fettina di pane tostata e sarà sicuramente un successo sia per il palato perché bonissimo sia per la linea.

leggi anche:Tisana fresca detox limone e sedano, ottima per drenare e purificare il corpo

leggi anche:Detox sì, ma nel modo giusto: non tutti gli alimenti sono buoni per liberarti di grasso e tossine