Valerio Braschi ha abituato i fan a grandi rivoluzioni in campo culinario e la pasta a colazione è l’ultima delle sue “trovate” culinarie… ecco di cosa si tratta. 

Valerio Braschi pasta a colazione - RicettaSprint
Valerio Braschi pasta a colazione – RicettaSprint

Valerio Braschi non smette mai di stupire i fan attraverso la realizzazione di vari piatti buonissimi, quasi stellari e che un tempo hanno convinto i giudici di MasterChef che durante la sesta edizione del programma di cucina l’hanno incoronato “vincitore”.

LEGGI ANCHE -> Latte, miele e banana insieme sono un tocca sana: questa crema ti cambia la vita

Durante gli anni di carriera nel mondo della cucina, alcuni dei quali trascorsi al timone del ristorante 1978, Valerio Braschi ha dimostrato di essere un vero e proprio rivoluzionario e questa volta l’asso nella manica è una pasta che può essere mangiata a colazione!

Pasta a colazione per opera dello chef!

I piatti realizzati da Valerio Braschi sono un atto di ribellione ai vecchi schemi della cucina (forse) ma, senza ombra di dubbio, degli atti rivoluzionari di uno chef che guarda al futuro, divertendosi e allo stesso reinventando un modo nuovo di vivere la cucina e anche il buon cibo.

Infatti, la conferma di quanto abbiamo appena detto arriva anche di piatti che lo chef Braschi ha lanciato in queste ultimi anni come la carbonara da bere, la lasagna nel tubetto, la pizza in bustina e anche il pene di toro alla scapace… una lunga lista di piatti ai quali si aggiunge anche la pasta soffiata per la colazione, il tutto a base di rigatoni soffiati con cannella in latte di cocco e mandorle.

Valerio Braschi pasta a colazione - RicettaSprint
Valerio Braschi pasta a colazione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi sfoggia il travestimento perfetto a Halloween: ecco come si è vestita

La dolce rivoluzione di Valerio Braschi

A presentare e commentare il piatto in questione è stato lo stesso Valerio Braschi, il più giovane vincitore della storia di MasterChef Italia, durante una lunga intervista rilasciata a Cook del Corriere della Sera.

Parlando della pasta soffiata, dolce, perfetta per la colazione, ecco che Valerio Braschi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “È un piatto nato per far capire alle persone che la pasta, oltre che un simbolo della cucina italiana nel mondo, è un ingrediente che possiamo mangiare sempre, a ogni ora. Con l’azienda WMF, di cui sono testimonial, abbiamo pensato che questa ricetta dolce estremizzi il concetto in modo molto efficace”. 

Valerio Braschi pasta a colazione - RicettaSprint
Valerio Braschi pasta a colazione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Kate Middleton infrange il Protocollo Reale sul cibo e mette tutti i Royal a rischio!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.