Se hai ospiti a pranzo prepara la pasta ai 4 formaggi fredda, un piatto molto sfizioso e insolito che nessuno si aspetta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Ospiti improvvisi e non sai cosa preparare? Se hai in frigo questi quattro formaggi nulla è impossibile. Cuoci la pasta e lasciala raffreddare, condisci con i formaggi e prendi per la gola tutti. La pasta fredda e cremosa ai 4 formaggi è diventata la mia ricetta preferita in estate, la preparo spesso soprattutto la domenica invece del classico ragù.
Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. La ricetta è da appuntare, così all’occorrenza sai come prendere per la gola tutti. Siamo soliti preparare questo piatto caldo in inverno o in autunno, ma siamo certi che anche freddo sarà buono. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In cucina basta un po’ di fantasia per prendere per la gola tutti portando in tavola piatti unici e allo stesso tempo facile. Ecco la ricetta sprint che nessuno può perdersi.
Leggi anche: Pasta zucchine e Torpedino, semplice e veloce, perfetta per quando si hanno ospiti inaspettati
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto freddo, iniziamo dalla cottura della pasta. Basta riempire una pentola con acqua fredda, portiamo subito ad ebollizione e poi saliamo, versiamo le penne e lasciamo cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Scoliamo in uno scolapasta e poi trasferiamo in una ciotola, irroriamo con poco olio e mescoliamo. Lasciamo raffreddare bene.
Leggi anche: Pasta con melanzane al forno: la ricetta veloce perfetta per l’estate, scopri come la preparo
In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso spalmabile, uniamo il gorgonzola, la ricotta salata grattugiata, mescoliamo per bene, poi quando la pasta si sarà raffreddata l’aggiungiamo. Amalgamiamo bene con un cucchiaio, aggiungiamo le scaglie di parmigiano reggiano e la noce moscata.
Leggi anche: Stanca della solita insalata di riso? Prova questa con lenticchie e verdure, genuinità e leggerezza a tavola
Mescoliamo nuovamente e copriamo con la pellicola trasparente per alimenti e lasciamo raffreddare bene in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…
Stanca dei soliti contorni? Prova i broccoli al forno gratinati e filanti, non solo croccanti,…
Ancora una volta, Joe Bastianich trova il modo per far parlare di sé e questa…
Non ci sono buone notizie sul versante prezzi per quanto riguarda pandoro e panettone che…
La lasagna di verdure è perfetta per Natale, un piatto senza carne, leggero, cremoso e…
La torta lupacchioli è uno dei dolci natalizi più buoni in assoluto è un panettone…