Oggi ti propongo la pasta al brodo con verdure nulla di più sano e gustoso, mangi e ti riscaldi, prova la mia ricetta diverrà il tuo asso nella manica.
Per il pranzo di oggi o la cena di stasera che ne dici di preparare la pasta al brodo con verdure? Una ricetta semplice, salutare e gustosa che ricorda i piatti della nostra nonna, ogni volta che preparo questo primo piatto, mi evoca i ricordi dell’infanzia.
La pasta l brodo con verdure ogni volta la preparo in modo diverso dipende da quello che ho in casa. La ricetta di oggi la preparo con zucca, zucchine, carote, porro, sedano, cipolla mi piace sempre aggiungere dei legumi e questa volta ho aggiunto i fagioli rossi cotti. Non resta che leggere la ricetta e mettersi all’opera.
Nelle giornata fredde questa è la ricetta da preparare ti scalda il cuore e ti fa affrontare al meglio il resto della giornata. Se gli ingredienti sono di ottima qualità e freschi il risultato sarà impeccabile.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo piatto iniziamo a lavare la zucca dopo averla sbucciata ed eliminato i semi e i filamenti, le carote pelate, il porro pulito, la zucchina spuntata, il sedano.
Tagliamo a dadini le carote e costa di sedano, sbucciamo la cipolla e affettiamola, trasferiamo il tutto in una casseruola con olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere un po’.
Uniamo la zucca e zucchine tagliate a dadini, il porro a pezzi, copriamo con acqua e aggiungiamo il sale, alloro, i pomodori o passata di pomodoro, sedano in foglie. Mescoliamo e copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per mezz’ora.
Leggi anche: Mozzarelline super croccanti che non si aprono in cottura? Ecco il mio trucco! Non lasciartelo sfuggire
Se si dovesse asciugare l’acqua aggiungiamone, dopo 15 minuti di cottura uniamo i fagioli cotti, mescoliamo e quando l’acqua arriverà ad ebollizione versiamo la pasta.
Mescoliamo di tanto in tanto e quando la pasta sarà cotta spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…