Per un pranzetto coi fiocchi ecco quello che devi preparare la pasta al forno con spinaci, mozzarella e tanto formaggio grattugiato, impossibile resistere a tanta bontà.
Siamo solite preparare sempre i soliti primi piatti, ma se ti dicessimo che possiamo preparare una pasta al forno diversa? In cucina basta giocare con gli ingredienti, ovviamente bisogna puntare su combinazioni speciali, non è sempre semplice. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello di cui hai bisogno sono spinaci, mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato, 3 semplici ingredienti che renderanno il pranzetto super delizioso. Come pasta abbiamo scelto le penne rigate, ma si può optare per farfalle, rigatoni, sedani rigati, sono sconsigliati i formati lunghi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pochissimi e semplicissimi passaggi per preparare questa pasta al forno, se vuoi puoi anticiparti con la cottura degli spinaci, così da aggiungerli direttamente alla pasta cotta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint. Se vuoi puoi aggiungere dello speck o del prosciutto cotto a dadini.
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a pulire gli spinaci, adesso dobbiamo lavare più volte sotto acqua corrente per evitare che rimangano tracce di terreno. Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo gli spinaci, aglio e poca acqua e facciamo appassire le foglie.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola, saliamo quando arriverà ad ebollizione e versiamo le penne rigate e scoliamole al dente, mettiamo in padella con gli spinaci dopo aver rimosso l’aglio.
Leggi anche: Ormai la faccio così la zuppa del contadino, la mangiano tutti e si leccano anche i baffi
Trasferiamo nella pirofila oleata e aggiungiamo la mozzarella tagliati a dadini, il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Unisco direttamente in pentola le Patate con il cavolfiore, ti preparo un primo piatto da pochissime calorie
Trasferiamo la pasta in forno e lasciamo cuocere per 10 minuti in forno caldo a 200°C, sforniamo dopo avere spento il forno e serviamo.
Buon Appetito!
La torta caprese non è un dolce alla qualunque, è roba seria è un morso…
Le tue lenzuola escono sempre arrotolate dall’asciugatrice? Scopri i trucchi per dire addio ai grovigli…
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…