Pasta al forno con Cavolfiore e Formaggio

 

pasta al forno con cavolfiore e formaggio
pasta al forno con cavolfiore al formaggio

PRESENTAZIONE

Pasta al forno con Cavolfiore e Formaggio facile e veloce da preparare: una delle nostre ricette sprint per sorprendere tutti con un primo piatto molto facile da realizzare ma soprattutto molto gustoso! Buon appetito!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sformato di Cavolfiore e Pancetta

Tempo di preparazione: 15′

Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI Dose per 4 persone

350 gr. di pasta (quella che preferite)
1 Cavolfiore
150 g di Pancetta
1 Cipolla
150 g di Scamorza
3 dl di Besciamella
50 g di Parmigiano grattugiato
olio qb
sale e pepe qb

PREPARAZIONE

Per prima cosa tagliate a pezzetti e lessate il cavolfiore in acqua bollente per 10 minuti. Appena sarà pronto conservate l’acqua di cottura e schiacciatelo con una forchetta.

In una pentola fate dorare la cipolla tritata finemente con un filo d’olio. Dopo circa 2 minuti aggiungete la pancetta a dadini. Trascorsi altri 2 minuti spegnete la fiamma e versate metà della besciamella e la scamorza tagliata a fettine sottili.

Nel frattempo preparate la pasta. Versatela in abbondante acqua bollente, regolate di sale e scolatela molto al dente poichè dovrà cuocere anche in forno. Fatela amalgamare per bene con il sughetto in pentola aggiungendo un pizzico di pepe.

Ora trasferite il tutto in una pirofila, coprite con la besciamella rimasta, una spolverata di parmigiano e poi infornate a 180°C per circa 10 minuti. A cottura ultimata la vostra pasta al forno sarà pronta! Buon appetito a tutti!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti alle Vongole e Curry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *