pasta al ragù bianco con zucchine e pomodorini - ricettasprint.it
pasta al ragù bianco con zucchine e pomodorini – ricettasprint.it

La pasta al ragù bianco con zucchine e pomodorini è una preparazione semplice e molto gustosa che potrete proporre anche nelle vostre occasioni speciali. Sembra infatti un piatto complesso ed elaborato, richiede invece poco tempo e regala una pietanza in cui diversi sapori e profumi si fondono in modo favoloso! Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: fusilloni al ragù bianco di pollo

Ingredienti

320 gr di pasta
200 gr di zucchine
200 gr di pomodorini
300 gr di carne macinata
Una cipolla
40 ml di panna
Prezzemolo q.b.
Una costa di sedano
Una carota

Preparazione della pasta al ragù bianco con zucchine e pomodorini

Per realizzare questo piatto, iniziate tritando la cipolla, il sedano e la carota: versateli in padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva e soffriggete mescolando spesso.

Proseguite aggiungendo prima i pomodorini lavati e tagliati a metà, poi le zucchine tagliate a pezzetti. Amalgamate e fate rosolare un paio di minuti, poi aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, coprite e lasciate cuocere circa 10 minuti.

Pasta risottata con zucchine e pancetta

Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Togliete il coperchio, lasciate asciugare il sugo, poi aggiungete la carne macinata e regolate di sale e di pepe. Proseguite la cottura per circa 5 minuti, sempre mescolando.

A questo punto l’acqua sarà giunta a bollore: calate la pasta. Ultimate la cottura del sugo versando la panna e lasciando addensare. Scolate la pasta al dente e mantecatela bene nel sugo, poi servitela con una spolverata di prezzemolo tritato finemente: buon appetito!

pasta al ragù bianco con zucchine e pomodorini - ricettasprint.it
pasta al ragù bianco con zucchine e pomodorini – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: penne alla vodka

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.