Pasta alla Gattopardo | primo piatto veloce e saporito.
La ricetta sprint per portare sulle vostre tavole qualcosa di gustoso e facile da preparare. Per un colpo d’occhio notevole tanto quanto la sua bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Conchiglioni Ricotta e Provola | primo piatto magnifico in tutto
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
400 g di pasta corta
Per preparare la vostra Pasta alla Gattopardo seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con lo scaldare un filo di olio extravergine d’oliva. Nella padella antiaderente che andrete ad utilizzare metteteci anche uno spicchio di aglio e poi, dopo 2-3′, la passata di pomodoro. Aggiustate di sale ed anche zucchero e fate cuocere per una ventina di minuti circa.
Nel frattempo sminuzzate molto finemente la mortadella ed il prosciutto cotto ed uniteli al sugo. Mischiate per bene e dopo altri 10′ di cottura a fiamma medio-bassa, spegnete e subito dopo passate alla cottura della pasta. Tuffatela in una pentola con abbondante acqua salata, procedendo solo quando la stessa acqua inizierà a bollire. Ed intanto unite panna, formaggio grattugiato ed una passata di noce moscata al sugo e mescolate.
Ritornate alla pasta, per scolarla al dente. Trasferitela nella padella con il sugo e fate saltare per un minuto o due. Al termine servite pure la vostra Pasta alla Gattopardo ben calda in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tortelli Porcini e Mascarpone | strepitoso da servire domenica e nelle feste
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una delle cose che amo di più del periodo natalizio è la preparazione di dolci…
Ogni anno a Natale i miei biscotti canestrelli sono il regalo più richiesto da amici…
Lo zabaione della nonna è una di quelle ricette facili, ma che fanno sempre scena:…
Tutto quello che mi occorre ce l'ho già in casa, non devo spendere un euro…
Fai il pane fatto in casa e poi trasformalo in bruschette con pomodori, mozzarella e olive,…
In questi giorni non si fa altro che parlare di feste e cibi da comprare,…