La pasta alla messicana è realizzata con gli stessi ingredienti delle famose ‘fajitas’ di pollo, ovvero una sorta di tortilla farcita con carne e verdure. Un tripudio di sapori meravigliosi che insieme consentono di realizzare un piatto davvero unico: provate questa ricetta sprint e scoprirete un mondo di consistenze e gusto decisamente particolare.
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla cubana, una proposta cremosa e deliziosa
Ingredienti
320 gr di pasta
150 gr di petto di pollo
Cumino q.b.
Paprika q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando a pezzetti il petto di pollo. Preparate una marinatura con due cucchiai di olio evo, un pizzico di paprika, un pizzico di cumino, un pò di aglio tritato, sale e pepe, coriandolo tritato e succo di lime.
Immergete la carne, massaggiate e coprite con la pellicola: trasferite in frigorifero per una mezz’oretta, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo pulite i peperoni eliminando il gambo, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a listarelle. Rosolateli in una padella capiente dove avrete fatto imbiondire un pò di aglio in olio evo.
Aggiungete anche le olive nere tagliate a rondelle ed infine il petto di pollo con la marinatura. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta: lessatela e scolatela al dente. Versatela nella padella con il condimento e mescolate affinchè si insaporisca bene: servitela subito!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al tonno con limone e capperi | Semplice da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…