La Pasta con pesto e mandorle è eccezionale! Pronta in 10 minuti, è profumatissima e gustosa tanto che tutti vogliono mangiarla
La Pasta con pesto e mandorle è sensazionale! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è il primo last minute che ti risolve un pasto in un attimo. Cremosa e al contempo croccante grazie alla presenza delle mandorle tritate grossolanamente, questa è la vivanda di grande effetto scenico nella sua semplicità che ti fa fare sempre un figurone.
Si tratta di una prelibatezza imperdibile che mette appetito al primo sguardo e questo la rende ideale per essere gustata nei giorni afosi estivi quando il grande caldo a molto da la sensazione di non avere fame. Con il suo sapore più delicato rispetto al tradizionale pesto genovese, la pasta così condita conquista tutti con il suo sapore raffinato e maggiormente dolce.
La Pasta con pesto e mandorle è una favola! Preparata con pochi ingredienti, è ricca di sapore e talmente invitante che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito una forchettata anche solo per assaggiarla. Economica ma al contempo assai goduriosa, questa è una prelibatezza classica all’italiana talmente buona che è impossibile per chiunque non fermarsi a mangiarla una volta che la portate in tavola: i bambini, in particolare la divorano in un lampo.
Mettete sul fuoco una pentola d’acqua e portatela al bollore. A questo punto aggiustatela di sale e continuate a cuocere. Quando il liquido riprenderà a gorgogliare, gettateci la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Donuts dalla preparazione alla decorazione, i segreti del pasticciere che non puoi lasciarti sfuggire
Leggi anche: Pranzo perfetto per domani, farfalle panna e salmone con un ingrediente speciale per un extra sapore
Nel mentre, passate sotto un getto d’acqua corrente fresca il basilico e asciugatelo con cura prima di metterlo in un mixer cucina. Aggiungete le mandorle, il parmigiano grattugiato, l’olio e un pizzico di sale. Frullate tutti gli ingredienti a più riprese fino ad avere un condimento cremoso che lascerete riposare per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una bella ciotola da portata. Aggiungete il pesto preparato e un poco di acqua di cottura della pasta se necessario e poi mescolate il tutto con cura. Impiattate la pasta, profumatela con delle foglie di basilico fresco intere e servitela immediatamente.
Leggi anche: Fonduta alla mozzarella: se aggiungi questo tocco filante, diventerà il tuo piatto preferito
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…