La pasta con zucca cacio e pepe è veramente semplicissima da fare. In questo periodo autunnale questo ortaggio è particolarmente buono: se ne trovano varietà succose e zuccherine che donano gusto ed allegria a tutti i piatti! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Fregola con zucca e vongole
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di zucca
Uno spicchio d’aglio
100 gr di pecorino grattugiato
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo la zucca. Tagliatela a pezzetti e mettetela da parte. Tritate l’aglio e fatelo soffriggere in olio extra vergine d’oliva.
Aggiungete la zucca e rosolatela brevemente, poi aggiungete un pò di acqua, coprite e proseguite la cottura per una decina di minuti. Regolate di sale e verificate la consistenza: dovrà essere morbida.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando giungerà a bollore, versate la pasta. Trasferite la zucca in un frullatore e riducetela in purea aggiungendo un pò di sale.
Scolate la pasta, mantecatela con la crema di zucca ed il pecorino grattugiato, poi unite una bella spolverata di pepe nero macinato e fate insaporire. Servite subito e gustatela in tutta la sua bontà!
Potrebbe piacerti anche: Bucatini Cacio e Pepe con le Cozze
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……