Per il pranzo di oggi, abbiamo voglia di proporvi un primo piatto con i fiocchi. Gustoso, cremoso e soprattutto saporito. Oggi cuciniamo insieme la pasta con crema di noci e speck.
Un piatto da chef sì, ma che possiamo tranquillamente preparare anche a casa nostra. Vediamo insieme cosa occorre e cuciniamola.
Leggi anche: Pasta Noci, Uva Passa e Mollica, un bel piatto originale per l’autunno
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con il mettere su l’acqua per la pasta. Nel frattempo che l’acqua bolle, prepariamo la crema di noci, aggiungendo nel bicchiere del frullatore il latte ed il formaggio spalmabile.
Mixiamo e, a parte, sminuzziamo i gherigli di noce. Quando la crema sarĂ della consistenza che desideriamo, trasferiamola in una ciotola ed aggiungiamoci proprio le noci. Mescoliamo e mettiamo da parte.
In una padella, invece, aggiungiamo l’olio e lasciamolo scaldare. Quando sarà pronto, aggiungiamo lo speck tagliamo a pezzetti e lasciamolo cuocere per qualche minuto.
Quando sarĂ diventato croccante, ma non molto, aggiungiamo la crema di noci che abbiamo preparato direttamente in padella.
Facciamo cuocere la pasta e aggiungiamo, in padella con il condimento, due mestoli d’acqua di cottura, per far amalgamare al meglio il tutto.
Leggi anche: Girelle di pasta sfoglia con noci e spinaci | L’antipasto che conquisterà tutti
leggi anche: Pesto di noci | Facile e pronto per la pasta in 15 minuti
Scoliamo la pasta ancora al dente, e versiamola in padella con il suo condimento. Lasciamo mantecare insieme gli ultimi minuti, poi impiattiamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…