Per una cena super deliziosa prendi mezza zucca del galbanino… prepariamo la crema per accompagnare la pasta che sarà buona da paura.

Per realizzare un primo piatto davvero delizioso basta molto poco, a volte due ingredienti sono più che sufficienti per ottenere il nostro scopo: ovvero, lasciare tutti davvero a bocca aperta.

Pasta con la zucca e provola - RicettaSprint
Pasta con la zucca e provola – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lo conosci il trucco del foglio di alluminio per la cottura della pasta al forno? Ti sto svelando un segreto!

Adesso che l’autunno ci sta donando generosamente delle zucche super deliziose perché non usarle per per condire la pasta?

Mettiti comoda, perché in men che non si dica ti faccio preparare un piatto che spacca e ci vorranno pochi minuti. Ti assicuro che sarà un vero successo.

Accompagna la tua pasta con questa crema di zucca…

Se non hai molto tempo da passere in cucina, ma vuoi servire lo stesso una ricetta super deliziosa e anche gustosa, seguendo i miei consigli riuscirai a realizzare un piatto bomba che diventa quasi gourmet. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno per ben 4 persone:

500 grammi di pasta,

350 grammi di zucca,

200 di provola,

160 di Philadelphia,

60 grammi di formaggio grattugiato,

una cipolla per il soffritto.

Pasta con la zucca e provola - RicettaSprint
Pasta con la zucca e provola – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Salta la fila al McDonald’s e scoppia la rissa: la vittima perde la vista

In 15 minuti la pasta è subito pronta

Mettiamo subito a bollire la zucca, ma non esagerate con l’acqua la cui quantità dovrà essere sempre commisurata all’alimento da cucinare. Una volta protra prendete subito un altra pentola e mettere a bollire l’acqua per la pasta, mentre in una padella calda facciamo soffriggere la cipolla tagliata a listarelle con l’olio caldo.

Nel mentre, prendete la zucca e passatela al mixer e rendiamola cremosa, aggiungiamo anche la Philadelphia e frulliamo tutto insieme per poi trasferire il tutto nella padella dove abbiamo preparato il soffritto di cipolla. Quando anche la pasta sarà cotta versiamo almeno un mestolo e mezzo di acqua di cottura insieme alla pasta, così da fare mantecare tutto insieme al parmigiano così da rendere la crema ancor più densa e subito filante.

Pasta con la zucca e provola - RicettaSprint
Pasta con la zucca e provola – RicettaSprint

Prima di servire direttamente in tavola mettete il vostro la pasta già condita all’interno di una ciotola abbastanza grande, per poi aggiungere il formaggio tagliata tocchetti e fare in modo che si disperda per tutta la pasta. Così facendo quando la pasta sarà la nel piatto non sarà semplicemente semplicemente avvolta da una vellutata meravigliosa, ma il tempo stesso risulterà super filante e il formaggio si scioglierà ulteriormente in bocca.

Si tratta di un piatto così tanto buono che è una volta provato lo proponi sempre, soprattutto durante le tue cene soprattutto quando vuoi fare un figurone con i tuoi ospiti.

LEGGI ANCHE -> Straccetti di pollo in panatura croccante al profumo di rosmarino, addio la solita fettina secca e asciutta, basta un pugno di pangrattato