La pasta cremosa con fagioli e pomodori è un piatto abbastanza semplice da fare e molto saporito. L’unione di diversi gusti e consistenze rende questo primo unico, ideale anche da portare in tavola quando avete voglia di qualcosa di diverso: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Zuppa piccante di ceci con carne | Variante ghiotta e ricca
Ingredienti
320 gr di pasta
300 gr di fagioli borlotti precotti
Per realizzare questo piatto, iniziate sgocciolando i fagioli. Versateli in una casseruola insieme ad un pò di cipolla e olio evo e fateli insaporire un paio di minuti mescolando. Unite poi un pò di brodo vegetale e proseguite la cottura per 20 minuti circa, senza aggiungere altro liquido a meno che non sia necessario.
Intanto fate soffriggere un pò di cipolla in olio evo in una padella capiente e aggiungete i pomodori pelati precedentemente tagliati a pezzetti. Salate e coprite, facendo cuocere a fuoco dolce. Terminata la cottura dei fagioli, sgocciolateli ed uniteli al sugo di pomodoro, facendo addensare ed insaporire a fiamma minima, senza coperchio. Lessate la pasta, scolatela leggermente al dente e aggiungetela al condimento mantecandola con la robiola. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Crespelle del Montanaro, il gusto rustico ed intenso tra le mani
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…