Non c’è niente di meglio di una pasta semplice, ma arricchita in modo gourmet, come nel caso della pasta del cornuto che tutti conosciamo, ma che possiamo rendere speciale con qualche tocco in più.
In passato abbiamo parlato della pasta del cornuto, un piatto che si prepara davvero facilmente e che rappresenta sempre una soluzione perfetta quando siamo di fretta durante l’ora del pranzo.
Sulla base di questa motivazione, ho deciso di riproporla a tavola per un nuovo pranzo, ma questa volta ho pensato di renderla speciale per mio marito, aggiungendo un ingrediente davvero incredibile che lo ha subito sorpreso.
Ebbene sì, in vista del pranzo, ho deciso di trasformare la pasta del cornuto in una versione gourmet, con un ingrediente inaspettato che ha sorpreso anche mio marito. La ricetta è davvero incredibile e si prepara in pochi minuti, mantenendo comunque il sapore della tradizione. Gli ingredienti che ci serviranno per due persone sono i seguenti:
La preparazione della pasta del cornuto è davvero semplice. Iniziamo cuocendo la pasta in una pentola con acqua bollente, aggiungendo un po’ di sale, e cuocendo finché la pasta non sarà al dente. Seguite i tempi di cottura indicati sulla confezione. Quando la pasta è pronta, scolatela, ma tenete da parte un po’ dell’acqua di cottura.
Rimettete la pasta nella pentola, abbassate la fiamma al minimo, e aggiungete il burro tagliato a tocchetti (freddo da frigorifero). Mescolate finché il burro non si sarà sciolto completamente, diventando una crema che avvolge la pasta. Continuate a mescolare e aggiungete il cucchiaio di vino bianco e infine quello di formaggio grattugiato.
LEGGI ANCHE -> Dieta e verdure, quali fanno dimagrire di più e tempi più brevi?
Vedrai che il vino, il formaggio e il burro si mescoleranno in una crema irresistibile che renderà il piatto incredibile. Servite subito, mentre è ancora caldo, e il suo gusto diventerà ancora più intenso e avvolgente. Insomma, in men che non si dica, avrai trasformato la pasta del cornuto in una pietanza gourmet.
LEGGI ANCHE -> Preparo lo zabaione più buono del web sembra quasi di mangiare il tiramisù e ti servono solo 3 ingredienti, pazzesco!
LEGGI ANCHE -> Lavatrice che disastro, non chiamare il tecnico, basta solo un bicchiere di questo
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…
Un dolce veloce e pratico da preparare, con un aspetto gravevole e un sapore che…
Il tronchetto della felicità da servire a Natale è proprio quello che ti stiamo per…
Non solo per le polpette, la mollica di pane secco è perfetta per preparare una…