Pasta al forno bianca con salsiccia e piselli, un piatto ricco

Pasta al forno bianca con salsiccia e piselli - ricettasprint.it
Pasta al forno bianca con salsiccia e piselli – ricettasprint.it

La pasta al forno bianca con salsiccia e piselli è un primo godurioso, abbondante da soddisfare l’appetito di tutti i vostri commensali. E’ il classico piatto della domenica o delle occasioni importanti perchè nonostante sia semplice, fa sempre la sua bella figura: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno alla poveretta, ricetta gustosa e facile

Ingredienti

320 gr di pasta
400 ml di besciamella
200 gr di mozzarella
150 gr di parmigiano grattugiato
400 gr di salsiccia
200 gr di piselli
Cipolla q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della pasta al forno

Per realizzare questo piatto, iniziate sbollentando i piselli in acqua salata per una decina di minuti. Sgranate la salsiccia e rosolatela in padella con un pò di cipolla affettata finemente ed olio extra vergine d’oliva, poi aggiungete i piselli e fate insaporire.

Realizzate la besciamella seguendo la nostra ricetta sprint e mettetela da parte. Cuocete la pasta e scolatela al dente: aggiungete la salsiccia ed i piselli e mescolate bene. Tagliate la mozzarella a pezzetti, sgocciolate il latte in eccesso.

Insalata di Pasta Veloce

Prendete una pirofila e distribuite un pò di besciamella sul fondo. Aggiungete la pasta ed alternate con la mozzarella, poi versate la restante besciamella. Cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato e cuocete a 200 gradi per 20 minuti. A questo punto la vostra pasta sarà pronta per essere gustata!

Pasta al forno bianca con salsiccia e piselli - ricettasprint.it
Pasta al forno bianca con salsiccia e piselli – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Pasta alla Norma al forno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *