La Pasta al forno è favolosa! Irresistibile con la sua crosticina croccante sotto alla quale si nasconde un ripieno più cremoso e assai gustoso, piace a tutti.
La Pasta al forno è eccezionale! Così fatta è facilissima da realizzare e tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sarà buonissima. Calda e ricca di sapore, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Si prepara in pochissimi minuti ed è talmente buona che va a ruba ancora più velocemente.
La Pasta al forno è strepitosa! Perfetta per una cena in famiglia o con amici, il consiglio è quello di farne un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis.
Gustosa e saporita, piace tantissimo anche ai bambini.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 25 minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente per i pochi minuti necessari. Nel mentre, fate un roux di burro e farina in un pentolino e unite a filo il latte caldo. Procedete con la cottura senza mai smettere di mescolare fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata che aggiusterete di sale e pepe.
Leggi anche: Fagottini soffici alla confettura di albicocche: servili a colazione, sarà impossibile resistere a tanta bontà
Leggi anche: Gnocchi al forno con mozzarella di bufala: non riuscirai a farne almeno
Leggi anche: Torta magica al cacao e nutella, velocissima da fare e spumosa come una nuvola
Trascorso il tempo occorrente, scolate la pasta molto al dente e mescolatela con 320 g di besciamella. Inglobate il prosciutto sminuzzato finemente e il formaggio grattugiato. Trasferite il composto uniforme in una pirofila oliata, livellatelo e spolverizzatelo con il pecorino grattugiato. Infornate a 200° per 20 minuti e procedete con la cottura in modalità grill per 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…