Se non vuoi servire la lasagna la domenica di Pasqua, ecco la ricetta che puoi preparare, si tratta di una pasta al forno davvero speciale. Da provare!
Basta poco per lasciare tutti a bocca aperta a tavola, nessuno immaginerà di gustare questa pasta al forno, il ripieno è straordinario e piacerà a tutti!
Con pochissimi e semplicissimi step riuscirai a preparare questa pasta al forno, se vuoi puoi prepararla il giorno prima e poi riscaldarla prima di servirla. Mi raccomando scegli la pasta di qualità per un risultato impeccabile. Ecco la ricetta sprint!
Non ti resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e anche tu potrai servire questo primo piatto a Pasqua e non solo!
Ingredienti per 4 persone
Per la pasta
Per il sugo
Per preparare questa ricetta, iniziamo pulire gli spinaci eliminiamo le fogli macchiate, laviamo più volte sotto acqua corrente fredda. Lasciamo cuocere per poco in una pentola con poca acqua, poi li sgoccioliamo e sminuzziamoli e teniamoli da parte. Facciamo sgocciolare la ricotta e uniamola ai spinaci freddi, aggiungere il formaggio grattugiato.
In una padella ampia mettiamo l’olio e la cipolla tagliata finemente, lasciate rosolare e poi unite la passata di pomodoro e condiamo con il sale, lasciamo cuocere per 30 minuti e uniamo anche le foglie di basilico.
Nel frattempo fate bollire una pentola con abbondante acqua salata, versiamo i rigatoni e scoliamoli al dente. Farciamo con ricotta e spinaci e adagiamo in una pirofila da forno, mettiamo il sugo e poi copriamo la pasta con il sugo e aggiungiamo la mozzarella tagliata a dadini e facciamo cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 15-20 minuti, poi spegniamo e lasciate intiepidire, poi serviamo
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…