Vi proponiamo, ancora, in quest’altra ricetta, un piatto di pasta freddo, da condire come più vi piace. Noi lo prepareremo cosi. Cuciniamo insieme la pasta fredda con funghi, tonno, mozzarella e pomodori secchi.
Un piatto davvero completo che non ha bisogno di altro tipo di condimento. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola.
Leggi anche: Pasta fredda con ricotta e tonno | Il piatto che mette d’accordo tutti a tavola
leggi anche: Pasta fredda al pesto di pistacchi con gamberi e pomodorini | Irresistibile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo a pulire per bene i funghi e a tagliarli a fette. Prendiamo, poi, una padella e aggiungiamo, al suo interno, l’olio e mezzo spicchio d’aglio e lasciamo scaldare.
Quando l’aglio diventerà bello dorato, aggiungiamo i funghi e cuociamoli a fiamma viva per qualche minuto. Aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale, abbassiamo la fiamma e cuociamoli per altri 15 minuti, mescolando ogni tanto.
A fine cottura dei funghi, aggiustiamoli di pepe e sale e mettiamoli da parte a farli freddare. A parte, aggiungiamo, in una ciotola ampia, il tonno sgocciolato, la mozzarella tagliata a pezzetti e i pomodori secchi, anche loro sgocciolati e tagliati a pezzetti.
Leggi anche: Pasta fredda con uova sode e olive | La pasta che tutti adoreranno
leggi anche: Pasta fredda alla curcuma | Facilissima e pronta in 5 minuti
Cuociamo, nel frattempo anche la pasta e, quando sarà pronta, scoliamola e mettiamola in ciotola. Mescoliamo per bene e completiamo con un altro po’ di sale e un altro pizzico di pepe. Mettiamo in frigo per qualche ora, e poi serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…