Pasta frolla al cacao di Ernest Knam
Pasta frolla al cacao di Ernst Knam – ricettasprint.it

La pasta frolla al cacao di Ernst Knam è una di quelle ricette base che bisogna conoscere per preparare ottime crostate o deliziosi biscotti.

Il “re del cioccolato” Ernst Knam, famoso anche come giudice della trasmissione televisiva di Real Time, Bake Off dolci in forno”, ha una ricetta sua per ottenere un’ottima pasta frolla al cacao.

Una base perfetta per la realizzazione di ottime crostate o per dei biscotti da accompagnare ad un te freddo o caldo a seconda della stagione.

La pasta frolla può essere farcita a piacere con le creme o le marmellate che si preferiscono.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crostata Sacher: diversa dalla classica torta, ottima anche a colazione

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di raffreddamento: 3 h

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

250 gr di Burro morbido
250 gr di Zucchero semolato
2 Uova intere
4 gr di sale
1 stecca di Vaniglia
10 gr di Lievito in polvere
400 gr di Farina 00
80 gr Cacao in polvere

Preparazione Pasta frolla al cacao di Ernst Knam

Per preparare la pasta frolla al cacao di Ernst Knam si inizia a lavorare il burro leggermente morbido con lo zucchero semolato e la vaniglia.

Quando gli ingredienti saranno amalgamati si uniscono lentamente le uova e poi la farina 00, il cacao, il lievito ed il sale.

Torta Caprese

Quando tutta la farina si sarà ben amalgamata con gli altri ingredienti si può smettere di mescolare. Formare una palla compatta, avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigorifero per almeno tre ore. Una volta che è trascorso il tempo si può utilizzare come meglio si vuole.

Pasta frolla al cacao di Ernest Knam
Pasta frolla al cacao di Ernst Knam – ricettasprint.it

Leggi anche > Base per crostata morbida al cacao: realizzata con lo stampo “furbo”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.