Base crostata morbida al cacao
Base crostata morbida al cacao – ricettasprint.it

La base per crostata morbida al cacao serve per preparare dei gustosi dolci a base di cioccolato. Si prepara velocemente e con pochi ingredienti.

La base per crostata morbida al cacao viene realizzata utilizzando uno stampo “furbo”. Si tratta dello stampo per crostata che permette di avere una leggera conca che può andare a contenere una golosa ganache. Se non si ha questo stampo si può utilizzare comunque un classico stampo per crostata rivestendo anche i bordi.

Si potrebbe farcire con la nostra ricetta sprint della Ganache al Cioccolato Bianco, in questo modo si avrà anche un bel contrasto cromatico.

E’ una base ottima per preparare dei dolci molto gustosi che avranno tanto successo. Ottima per preparare una crostata scenografica da proporre anche per feste di compleanno.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crostata alla Crema, che magnifico dolce gluten free per ogni occasione

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20- 25′

INGREDIENTI dose per 10-12 fette

2 uova
100 g di zucchero
50 ml di latte intero
150 g di farina “00”
8 g di lievito per dolci
110 g di burro fuso
30 g di cacao amaro

Preparazione della base per crostata morbida al cacao

Per preparare la base per crostata al cacao bisogna seguire dei semplici procedimenti. In una ciotola montare le uova con lo zucchero e la vanillina.

Gelato al Tiramisù

Successivamente far sciogliere il burro ed unirlo al composto a filo.

Adesso unire anche il latte ed incorporare la farina setacciata, il cacao ed il lievito.

Versate il composto ottenuto nello stampo “furbo” per crostate, quello con lo scalino o in uno normale coprendo anche i bordi.

Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20-25 minuti, una volta cotta rovesciarla su di un piatto per farla raffreddare. Guarnire a piacere.

Base crostata morbida al cacao
Base crostata morbida al cacao – ricettasprint.it

Leggi anche > Crostata morbida nutella e cocco, ricetta furba e velocissima!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore