La pasta con gamberetti e mandorle è un primo piatto veloce, gustoso, delicato che piacerà a tutti, perfetto da servire quando avete ospiti e non avete voglia di preparare i soliti piatti di pasta.

Oggi ti proponiamo una ricetta facile e gustosa, un mix di ingredienti che lascerà tutti a bocca aperta, nessuno ha mai assaggiato un piatto così particolare.

Pasta gamberetti e mandorle piatto cremoso ed invitante, da fare in soli 10 minuti
Pasta gamberetti e mandorle piatto cremoso ed invitante, da fare in soli 10 minuti Ricettasprint

Talvolta basta poco per prendere per la gola tutti, inoltre utilizzando i gamberetti surgelati si ottimizzeranno i tempi, perché sono già puliti. Inoltre l’aggiunta delle mandorle rende un piatto semplice più particolare. Come formato di pasta abbiamo scelto i fusilli, ma vanno bene anche altri formati. Scopriamo subito la nostra ricetta sprint e quando vuoi potrai prepararlo anche tu a casa.

Pasta con gamberetti e mandorle: piatto prelibato e facile da preparare

La ricetta che metterà d’accordo tutti a tavola, bastano pochi e semplici ingredienti, per poter servire un piatto unico e straordinario.

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di pasta (fusilli, penne rigate, rigatoni)
  • 500 g di gamberetti surgelati sgusciati
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo fresco q.b.
  • 50 g di lamelle di mandorle
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio e facciamo rosolare un po’, uniamo i gamberetti ancora surgelati e lasciamo cuocere per una decina di minuti.

Pasta con gamberetti
Pasta con gamberetti e mandorle Ricettasprint

Condiamo con sale e pepe, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Nel frattempo in una padella piccola e antiaderente mettiamo le mandorle e lasciamo tostare per pochissimi minuti.

Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamo e trasferiamo nella padella con i gamberetti, aggiungiamo le mandorle tostate, il prezzemolo lavato e sminuzzato. Mantechiamo per un po’ e poi serviamo subito nei piatti.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta con gamberetti
Pasta con gamberetti e mandorle Ricettasprint