Preparate un primo ricco di sapore e molto invitante perfetto per un pranzo tra amiche. Stiamo parlando della Pasta con merluzzo capperi e molliva di pane aromatizzata.
Oggi vi presentiamo un primo ricco di sapore che potrete realizzare in pochi minuti. Stiamo parlando della Pasta con merluzzo capperi e mollica di pane aromatizzata. Si tratta di una vivanda che potrete realizzare facilmente e velocemente se avete tutti gli ingredienti disposti davanti a voi.
Potete realizzare il condimento nel tempo di cottura della pasta in modo da avere un primo last minute da leccarsi i baffi, completo e allo stesso tempo leggero e saporito.
Ricordate di non usare il sale per il condimento perché metterete i capperi che sono già parecchio sapidi.
Questo piatti leggero e gustoso è perfetto per una cena in famiglia oppure un pranzo tra amiche perché è leggero e gustoso, quindi ne potremmo mangiare una forchettata in più mentre spettegoliamo in relax senza sentirci troppo in colpa.
Inoltre, potete fare come me e gustare questa prelibatezza anche a casa durante la pausa pranzo quando lavorate in smart working. A me però non piace sminuzzare in pezzi molto piccoli il pesce durante la cottura perché mi piace che si vedano nel piatto dei bei quadratini di pesce insaporito con le mie erbette aromatiche preferite del momento. Ma voi potete seguire le indicazioni della ricetta alla lettera. Il risultato è comunuque ottimo!
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta espressa della chef Zia Cri | Torta salata porri zucca e castagne
Potrebbe piacerti anche:Â Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo | Semplice e veloce da realizzare
Dosi per: 4 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Â
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, sbriciolate il pane che rosolerete in una padella antiaderente con un filo d’olio. Aromatizzate con salvia e rosmarino tritati e conservatelo in una ciotola. Indorate uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuoceteci il merluzzo, rivoltandolo di tanto in tanto. Quando sarà quasi cotto, riducete a piccoli pezzi il pesce e unite i pomodorini ì, ben lavati e tagliati a cubettini.
Potrebbe piacerti anche:Â Mini kebab di tacchino speziati | Finger food facili e stuzzicanti
Potrebbe piacerti anche:Â Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo | Semplice e veloce da realizzare
Cuocete per un paio di minuti e insaporite il tutto con i capperi e il prezzemolo ben lavato e tritato a proprio piacimento. Scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento. Servite calda
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…