La pasta con peperoni e tarallini sbriciolati sono un piatto sfizioso, saporito e pronto in 10 minuti, quindi ideale per portare in tavola qualcosa di buono che non richieda tanto tempo ai fornelli. Se avete ospiti a pranzo stupiteli con questa ricetta sprint davvero eccezionale: con un tocco di croccantezza che rende speciale questa pietanza già di per sè invitante, riuscirete a fare davvero un figurone! Pochi ingredienti economici, di facile reperibilità e buonissimi per realizzare un primo decisamente versatile e soprattutto piacevole anche alla vista: appetitoso come pochi, non vi resta che provarlo per capire!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno alla tranese | Abbondante primo della domenica
Oppure: Risotto cacio pepe e lime | Cremoso e stuzzicante
Ingredienti
320 gr di pasta
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni. Eliminate le parti di scarto, tagliateli a listarelle e metteteli da parte. Prendete una padella capiente, rosolate un pò d’aglio in olio extra vergine d’oliva ed aggiungete gli ortaggi. Stufate i peperoni a fuoco dolce per circa 5 minuti aggiungendo sale ed un pò di prezzemolo tritato.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Sfumate i peperoni con il vino bianco secco e quando l’alcool sarà evaporato, proseguite la cottura a fuoco dolce. Lessate la pasta, scolatele leggermente al dente e trasferitele nella padella con i peperoni lasciandole insaporire amalgamando bene. Cospargete con i tarallini sbriciolati grossolanamente e servite subito ben caldi e saporiti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…