Oggi vi presentiamo un primo piatto veloce e ricco di gusto. Stiamo parlando della Pasta con pesto di rucola e philadelphia. Facilissima da realizzare, vi sazierà senza appesantirvi. E’ una vivanda last minute che si prepara nel tempo di cottura della pasta: pertanto, impiegherete tanto meno tempo quando minore è il tempo di cottura della pasta che scegliete di usare per realizzare questo primo in base al vostro umore e agli ingredienti che avete a disposizione in quel momento.
Questo primo piace tantissimo anche ai bambini. Invitante e appetitoso, al primo sguardo vi farà venire l’acquolina in bocca. Con la sua cremosità e il suo sapore fresco vi conquisterà al primo boccone.
Potete usare qualunque tipo e formato di pasta per realizzare questa prelibatezza cremosa: io ho optato per le tagliatelle all’uovo perché in questo momento sono il tipo e il formato di pasta che va per la maggiore nella mia famiglia. Se avete necessità di realizzare la variante gluten free della ricetta per poterla presentare a delle persone affette da celiachia, vi basterà usare della pasta(di qualunque formato) e del formaggio spalmabile entrambi privi di glutine.
Il consiglio resta sempre lo stesso: portate in tavola questa prelibatezza accompagnandola con delle fette di pane fresco a proprio piacimento. Ovviamente, se state servendo questo primo ricco di sapore e cremoso a dei celiaci, ricordate di usare pane gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Spiedini di frutta caramellati, fresco dessert d’estate
Potrebbe piacerti anche: Frittata di datteri, dolce ricetta facile e low cost
Dosi per: 3 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, frullate la rucola, ben lavata e asciugata in una centrifuga per verdure, in un mixer cucina assieme ai pinoli, un filo d’olio, l’aglio, il pecorino e il parmigiano per avere il pesto di rucola.
Potrebbe piacerti anche: Bruschette con caponata | Il finger food che tutti adoreranno
Potrebbe piacerti anche: Macarons all’albicocca con crema Chantilly | mini bontà in un boccone
Trascorso il tempo necessario scolate la pasta al dente e rovesciatela in una capiente ciotola. Unite il pesto e il formaggio spalmabile ammorbidito e insaporito con il pepe (facoltativo) a proprio piacimento. Aggiungete a filo una tazzina d’acqua di cottura della pasta e mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme con un condimento della consistenza desiderata. Servite. E’ ottima sia calda che a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…