La Pasta al pesto di valeriana è incredibile! Profumatissima e irresistibile, fin dal primo assaggio ha un effetto calmante e rigenerativo su tutto il corpo e la mente
La Pasta al pesto di valeriana è favolosa! Pronta in pochi minuti, è il primo piatto perfetto per tutta la famiglia o per una cena con i parenti. Ricca di sapore e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne subito una forchettata non appena la vede. Perfetta per una persona ansiosa, è comunque buona per tutti.
Con questa ricetta ognuno di noi la può preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone! Se potete, fatene almeno una manciata in più perché tutti vogliono mangiarla anche più volte al giorno e sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
La Pasta al pesto di valeriana è una favola! Nutriente e dall’alto potere distensivo, fin dalla prima cucchiaiata conquista con il suo sapore intenso e fortemente aromatico.
Di grandissimo effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa dirgli di no! E come dargli torto? Ideale per le giornate primaverili ed estive, questa è la ricetta originale pronta in un lampo che ti fa fare sempre un figurone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in un mixer cucina frullate la valeriana ben lavata con l’olio, il pecorino, il basilico e la scorza dell’agrume. Inglobate i pinoli tritati al coltello ed il pesto di valeriana è pronto.
Leggi anche: Budino al cioccolato, per non sprecare la uova di Pasqua
Leggi anche: Le crocchette di patate di Carlotta Perego | La ricetta pratica e veloce
Leggi anche: Asparagi e gamberetti in padella: un concentrato di salute semplicemente irresistibile!
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e conditela in una bella ciotola da portata con il pesto. Servite calda abbellendola con qualche foglia di basilico fresco.
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…