Ti faccio preparare oggi un piatto fantastico specie se sei a dieta, la Pasta pollo e verdure, invitante e gustoso ma leggerissimo per stare in forma.
Sei a dieta ma di buona forchetta? Non ti faccio rinunciare a niente, prepara con me questo piatto invitante ma leggerissimo, ecco la Pasta pollo e verdure perfetto se stai seguendo una dieta particolare e priva di troppe calorie, questo mix è irresistibile come pochi. È composto da un sughetto delizioso fatto con peperoni, olive nere, capperi e fagiolini, arricchito con pomodori pelati e bocconcini di pollo, insomma sostanzioso di sicuro ma al contempo contiene pochissime calorie e si abbina alla perfezione con la pasta integrale, per un risultato davvero speciale.
Una soluzione appetitosa non solo se sei a dieta, ma anche se vuoi mettere tutti d’accordo perchè di certo sarà un successo. La particolarità degli ingredienti di questa ricetta sta nella loro combinazione equilibrata e gustosa, infatti, peperoni, le olive nere e i capperi conferiscono un sapore ricco e intenso, mentre i fagiolini aggiungono un tocco croccante e i bocconcini di pollo, forniscono una preziosa fonte di proteine. Di certo se non sei a dieta, puoi rendere questo piatto ancora più gustoso aggiungendo ingredienti extra ad esempio, puoi optare per un condimento a base di panna o formaggio, oppure aggiungere prosciutto cotto o formaggio grattugiato. Per rendere il piatto invece, ancora più leggero, puoi sostituire i bocconcini di pollo con tofu o tempeh.
Nonostante sia una pietanza leggera, è davvero unica e molto gradita poichè è ricca di sapori intensi e sfiziosi e si può realizzare per un pranzo veloce e gustoso o per una cenetta deliziosa con gli amici. Insomma, la Pasta pollo e verdure è la soluzione leggera ma gustosa che stavi aspettando per arricchire il tuo menù, sicuramente non è scontata e sarà così buono il risultato che la preparerai spesso. Quin non perdiamoci in chiacchiere e prepariamo insieme questa invitante bontà.
Leggi anche: Torta light integrale con pere e mandorle, io la preparo spesso soprattutto in estate, i miei figli ne vanno matti
Leggi anche: Crostata integrale all’avena, iniziamo la giornata con una golosa ricettina light da leccarsi i baffi
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
320 g di pasta integrale
2 peperoni
100 g di olive nere
2 cucchiai di capperi
Per realizzare questo piatto fantastico, inizia a lavare e tagliare i peperoni a cubetti, eliminando i semi e i filamenti interni, in una padella, riscalda un filo di olio extravergine d’oliva e aggiungi i peperoni, lasciandoli cuocere per alcuni minuti, finché saranno morbidi. Aggiungi successivamente le olive nere e i capperi, continuando a cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo, fai lessare i fagiolini in acqua bollente salata per circa 5 minuti, poi scolali e tienili da parte. Aggiungi i fagiolini alla padella con i peperoni, olive e capperi, mescolando bene. Unisci ancora, la polpa di pomodoro pelata e lascia cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti ancora.
Nel frattempo, in un’altra padella, cuoci i bocconcini di pollo con un filo d’olio extravergine d’oliva e aggustali con sale e pepe. In una casseruola a parte con abbondante acqua salata, fai cuocere la pasta seguendo i tempi indicati sulla confezione. Terminata la cottura, scola la pasta al dente e condiscila con il sughetto di peperoni, olive, capperi e fagiolini. Aggiungi anche i bocconcini di pollo e mescola delicatamente dopodichè servi in tavola il piatto caldo, guarnendo con un filo di olio extravergine d’oliva e una spolverata di pepe fresco. Buon appetito.
Per il pranzo di oggi ho scelto questi hamburger vegani, così da accontentare le esigenze…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…