Pasta risottata con salsiccia in salsa rosa, semplicemente favolosa!

pasta risottata con salsiccia in salsa rosa
pasta risottata con salsiccia in salsa rosa

La pasta risottata con salsiccia in salsa rosa è una ricetta facilissima e di grande effetto. In poco tempo otterrete un piatto saporito da poter proporre in qualsiasi occasione: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: gnocchi con zafferano, salsiccia e scaglie di grana

Ingredienti

320 gr di pasta
200 gr di salsiccia
150 gr di besciamella
Due cucchiai di passata di pomodoro
5 pomodorini
Una cipolla
Prezzemolo q.b.
80 gr di parmigiano grattugiato
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della pasta risottata con salsiccia in salsa rosa

Per realizzare questo piatto, iniziate preparando la besciamella, seguendo la nostra ricetta sprint. Mettetela da parte e proseguite.

Prendete una padella e fate soffriggere la cipolla affettata sottilmente con un pò di olio extra vergine di oliva. Quando sarà dorata unite la salsiccia e rosolatela bene. Poi coprite e proseguite la cottura per altri 5 minuti circa.

Prelevate la salsiccia e disponetela su un tagliere. Intanto versate i pomodorini lavati e tagliati a metà nella stessa padella in cui avete rosolato la carne e cuocete qualche minuto a fuoco dolce. Se necessario, versate un altro pò di olio evo.

pomodori

Intanto tagliate la salsiccia a rondelle e unitela ai pomodorini. Mescolate, poi versate la besciamella e la passata di pomodoro. Amalgamate e lasciate cuocere a fuoco dolce. Mettete su anche la pentola con l’acqua per la pasta.

Quando il sugo sarà denso e uniforme, unite il prezzemolo tritato e spegnete. Cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente: versatela nel sugo, mantecate con il parmigiano grattugiato e servite subito!

pasta risottata con salsiccia in salsa rosa
pasta risottata con salsiccia in salsa rosa


Potrebbe piacerti anche: risotto patate e salsiccia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *