Pasta Salsicce e Friarielli: la ricetta sprint per preparare un buon primo piatto semplice e genuino, da portare in piatto soprattutto ora che l’estate è andata via.
Impiegherete molto poco per realizzare questa pietanza dal gusto intenso ed originale, che punta forte sul connubio tra la carne e le verdure, vincente anche in altri contesti gastronomici come ad esempio sulla pizza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla gricia, bontà dalla tradizione laziale.
380 g di pasta
Per preparare la vostra Pasta Salsicce e Friarielli seguite la nostra ricetta sprint e cominciate con il pulire per bene quest’ultimi, eliminando le parti dure. Fateli poi soffriggere in un tegame con dell’olio ed uno spicchio d’aglio.
Mettete il coperchio e fate proseguire la cottura al coperto per altri 10′, a parte intanto rosolate dell’olio e dopo un solo minuto mettete dentro le salsicce sbriciolate ed anche i friarielli. All’occorrenza versate anche un mezzo bicchiere d’acqua.
Aggiustate di sale e pepe e lasciate su fiamma viva per altri 10′, nel frattempo cuocete la pasta, che può essere di vostra scelta.
Riempite una pentola con abbondante acqua salata e versateci dentro la pasta, da scolare al dente. Poi unite a salsicce e friariellii e bagnate con un pò di acqua della cottura sempre della pasta, infine servite pure.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolo di pasta sfoglia con pollo e formaggio, ottimo e bellissimo!
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…